Leggi qui 💕

Stranger Things 4 stagione - Vol 2

E siamo qui. A distanza di pochi giorni dall’uscita del volume 2 della quarta stagione di Stranger Things. Quattro ore di adrenalina pura in...

06/10/23

One Piece - la prima stagione di un live action quasi perfetto

 Quando, nel lontano 2020, Netflix annuncia quello che è stato il timore più grande di una grandissima fetta del pubblico amante degli anime. Infatti, dopo il fallimento che è stato il live action Death Note, viene comunicato al mondo intero l'inizio della produzione della trasposizione live action del manga più grande mai creato: One Piece. E lì è iniziato il panico, i fan dell'opera originale hanno tremato a lungo, nel silenzio più totale la produzione è andata avanti, fino a quando il 31 agosto 2023, la serie è arrivata.

Il live action di One Piece ha segnato un prima e un dopo all'interno di questo genere di trasposizione. Lo stesso Oda, il mangaka creatore della mastodontica serie, ha ritenuto i tempi maturi, e si è messo alla ricerca di uno studio di produzione che decidesse di imbarcarsi in questa, a mio parere, difficile operazione. 

Con la supervisione di Eichiiro Oda, Netflix è riuscito dove tutti gli altri hanno fallito. Con una seconda stagione già annunciata, One Piece LA è incredibilmente incredibile. Non avrei mai creduto di ritrovarmi a pensare che Iñaky Godoy sia il Monkey D. Luffy perfetto, così come il resto dei personaggi, non solo della ciurma ma letteralmente tutti i personaggi. Da Luffy a Shanks, da Garp a Zeff, Arlong e Mihawk. Tutti. Sembra come se gli attori siano nati per interpretare quei ruoli. 

Per ovvie ragioni alcune storie sono state asciugate, altre sono state approfondite ma comunque abbiamo, al termine dell'ottavo episodio, una infarinatura generale sul mondo di Oda, dei suoi personaggi, e abbiamo una chiara idea di chi sia dalla parte dei buoni e chi dei cattivi. Onestamente non mi aspettavo la rivelazione sulla parentela così presto ma diciamo che ha molto senso per i tempi televisivi e soprattutto per l'ossessione che quel personaggio sembra avere per qualcuno apparentemente innocuo come Luffy lo è inizialmente. 

Luffy, quel personaggio che su carta trovo insopportabile, è irritante quel suo inguaribile ottimismo, un po' come con gli altrettanto famosi Goku e Naruto, nel live action mi conquista. Godoy è perfetto, la sua recitazione non è fuori dalle righe, anzi dona al personaggio una tridimensionalità che senza le sue microespressioni facciali non avrebbe. 

Zoro, amore della mia infanzia e grande cotta in questo live action. Semplicemente perfetto. Gli hanno aggiunto un'ironia che personalmente amo e Mackenyu è l'unica persona al mondo che non sfigura con quel colore orrendo in testa. Mostrata in modo perfetto la lealtà che Zoro ha in Luffy.

Nami, nulla da dire se non che Emily Rudd sia praticamente Nami. Si vede che ama questo personaggio e che desiderava ardentemente dargli vita.

Sanji, una grande scoperta, non lui, Taz Skylar. Taz ha preso lezioni di cucina e di arti marziali, per interpretare al meglio il cuoco della ciurma di Cappello di Paglia. Bono. Tanto. Quella parrucca non mi fa impazzire (come per Shanks, poverino) ma bono.

Usopp, cavolo, mi spiace che si siano focalizzati più sul suo essere bugiardo che codardo, ma anche lui sembra essere nato per quel ruolo. La storia con Kaya super carina. E poi, è grazie a lui se la nostra ciurma riceve in dono l'iconica Going Merry, nave che ci regalerà gioie e dolori. 

Vorrei focalizzarmi su ognuno degli altri personaggi ma già in questa prima stagione sono tantissimi e ci sarebbero tante, troppe cose da dire. Tutti eccezionali. 

Ho timore su come possa essere trasposto un personaggio come TonyTony Chopper e soprattutto dell'attore che interpreterà Ace, mio preferito di questa opera. Ma ci fidiamo di Netflix, finora con OP non ha sbagliato. 

Piccola nota simpatica: Bugy che intona Wellerman cambiando le parole, mi ha fatto tanto ridere. 

I momenti commoventi ci sono e io ho pianto tutte le mie lacrime in determinate scene. 

L'amore che provo per questa serie si traduce in una letterale ossessione, ho guardato tutte, e dico TUTTE le interviste. Sono letteralmente innamorata.

Sono fermamente decisa a continuare l'anime che avevo prontamente interrotto a seguito dell'ENORME trauma che si è verificato nella saga di Marineford a Impel Down, chi sa sa. Ho avuto bisogno di tanto tempo per riprendermi da quel trauma, ma so che è una cosa che accomuna tanta gente, quindi mi sento meno sola. 

Ora vi saluto, a voi è piaciuta la prima stagione del Live action di One Piece? La vostra backstory preferita? Personaggio preferito? Continuerete con l'anime/manga o aspetterete man mano le stagioni successive? 

Ci si becca alla prossima, seguitemi sui vari social che trovate sul Linktree. 

Linktree

xoxo ciaos  


Nessun commento:

Posta un commento

Spero tu legga questo