Leggi qui 💕

Stranger Things 4 stagione - Vol 2

E siamo qui. A distanza di pochi giorni dall’uscita del volume 2 della quarta stagione di Stranger Things. Quattro ore di adrenalina pura in...

04/07/22

Stranger Things 4 stagione - Vol 2

E siamo qui. A distanza di pochi giorni dall’uscita del volume 2 della quarta stagione di Stranger Things. Quattro ore di adrenalina pura in cui hai timore di perdere anche la tua di vita. Premetto che mi aspettavo letteralmente una strage, tipo la morte della metà del cast ma fortunatamente non è successo. Anche se la morte di Eddie era già praticamente annunciata nel momento in cui è apparso, ammetto di esser stata proprio fisicamente male vederlo andarsene tra le braccia di un Dustin traumatizzato. Alla fine della serie tutti, e dico tutti, avranno un trauma potente legato ad una scomparsa o una morte.

Devo ammettere che ad un certo punto mi sono detta: ora muoiono tutti, e se non avessi saputo già della quinta stagione, lo avrei temuto fino alla fine. C’è stato un momento in cui tutti erano in pericolo di vita e avevo già anche pronosticato morti terribili. Mi spiego meglio: erano tutti divisi in gruppetti e tutti, ad eccezione di quello di El, Mike, Will e compagnia cantante che mangiavano pizza, erano in serio pericolo di vita. Gli spacciati, per me, erano Nancy, Lucas o Erica, Eddie, Murray e Dimitri (che nella mia testa continua a chiamarsi Enzo, non so perché). Ero convinta della non morte di Max perché era praticamente annunciata da inizio stagione e, infatti, El la riporta in vita. Però ero certa che sarebbe successo qualcosa a Lucas, o perlomeno sarebbe stato profondamente scosso dalla perdita di qualcuno, aka sua sorella. Ma toccatemi la ragazzina e do fuoco a Netflix, vi avviso. Steve era impossibile morisse, è il fan favourite, se lo ammazzano, lo fanno alla fine, per farsi odiare per bene, a maggior ragione se gli danno una storyline amorosa interessante che non sia Nancy. E Robin non potevano ucciderla, no.

Vorrei aprire una parentesi sul discorso Will. Il minore dei fratelli Byers è uno dei personaggi più belli della serie, peccato che non abbia abbastanza spazio, dopo le prime due stagioni in cui era praticamente centrale, lo mettono improvvisamente da parte, mostrando solo sullo sfondo il suo amore per Mike che, solo ora, hanno reso davvero palese. Noah, durante le stagioni precedenti, ha dato la giusta sfumatura al personaggio. Davvero bravo nella scena in auto in cui spiega a Mike che lui è il cuore e che El non può vivere senza di lui. Noi, quando abbiamo capito che si riferiva più a sé stesso che a El, e lo abbiamo visto girarsi e scoppiare in lacrime, siamo scoppiati a piangere con lui. Spero in una persona che lo ami davvero. Jonathan che gli fa capire che a prescindere gli vuole bene mi ha distrutta. Will, ti voglio bene.

Non so cosa dire su Max, se non che Sadie è stata immensa. Ha mostrato in maniera straordinaria le profonde ferite del suo personaggio. Distrutta dai sensi di colpa per la perdita di Billy, è disarmante il suo discorso quando vuole che Vecna la prenda, le sue sono parole forti, che ti sciocca ascoltare dalle labbra di una ragazzina ma, in un certo senso, la comprendi. Perché sappiamo bene come Billy si comportasse con lei, non la giustifichi, ma la comprendi. Fortunatamente non ci lascia, ma ne vedremo ancora delle belle. Piccola digressione su Billy: DACRE MI MANCHI COME L’ARIA, TI AMO. Okay torno nel mio.

ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE!! Hopper e Joyce ci hanno regalato, finalmente, ciò che aspettavamo dal 2016. Ciò che Hopper, poverino, attendeva dal 1983. Ciò che io, anelavo e bramavo come una doccia gelata dopo una giornata di caldo e sole. È accaduto. David e Winona, vi amo. Datecene di più. E sapere che il loro secondo bacio è stato improvvisato dai due mi fa andare letteralmente in brodo di giuggiole. Vi amo. Ero talmente felice di questa cosa che ad un certo punto mi sono ricordata del “mai una gioia” che mi perseguita e ho temuto per la vita di Hopper e ho detto: “Ecco mo’ muore davvero, senza rivedere El” e invece fortunatamente non è accaduto. Però ho avuto davvero paura. L’incontro tra Hopper e sua figlia mi ha commossa profondamente, ero troppo felice per loro.

Eddie, oh Eddie. Quanto mi dispiace. L’ho adorato come personaggio, e quella parrucca secondo me dovrebbe essere la normale capigliatura di Joseph Quinn visto che gli sta da Dio. Ma come tutti i bei personaggi in Stranger Things era previsto facesse una finaccia. I Duffer ce lo hanno fatto capire bene sin dall’inizio. Ve lo ricordate Bob?? Io sì e ancora ho gli incubi. Però Eddie lo aveva detto: non è scappato. Porca puzzola Eddie, l'unica volta in cui DOVEVI scappare, hai voluto fare l’eroe. Bravo, chapeau. Mortacci tua, povero Dustin che sarà devastato a vita da questa cosa. RAGA, la scena con la chitarra è leggendaria. “This is for you, Chrissy” e ti amiamo per questo Eddie.

Su El non ho bisogno di esprimermi, Millie è pazzesca e sono certa che nella prossima stagione sarà al suo massimo e avremo una Eleven incredibile nella battaglia finale con Vecna e il SottoSopra. Già in questo finale è incredibile, ha risvegliato i suoi poteri, che erano assopiti, ma poi è anche più forte di quanto lo è stata in passato. Riportare Max in vita lo ha dimostrato. Secondo me ne vedremo delle belle.

Io voglio soffermarmi un secondo su Jamie Campbell Bower. Porca la porca, unico. L’angelico assistente nascondeva un diabolico psicopatico che voleva sfruttare la piccola Eleven per ammazzare tutti praticamente. Lui, sotto chili e chili di trucco e silicone, è assolutamente credibile. Fa proprio angoscia, cazzo. Bravo e fregno. Ma Stranger Things ci ha abituati ai fregni e bravi, vedi Billy citato pocanzi.


Ho goduto tantissimo quando Jason è stato praticamente strappato in due dallo squarcio che si è aperto su Hawkins, anche se volevo una morte più lenta e più dolorosa per lui, sì sono una sadica di merda. Ma se lo meritava quel brutto stronzo. Mi ha quasi messo i brividi come in America si possano acquistare armi ovunque. E soprattutto come una bambina, perché Erica è una bambina, metta roba come granate e pallottole nel carrello come se stesse facendo la spesa alla Lidl. Evviva l’America. Oggi. Il 4 Luglio.

Ora non ci resta che pensare e teorizzare su cosa succederà nella prossima stagione, io ho già delle teorie abbastanza forti che forse vi racconto in un altro post. Io vado, vi ringrazio se avete letto fino qui e vi invito a seguirmi su Instagram. Vi saluto, un bacio, e mi raccomando, lasciate la porta aperta almeno 10 centimetri. Ciaos!!

Qui trovi la recensione spoiler della prima parte: Recensione vol 1



Nessun commento:

Posta un commento

Spero tu legga questo